Termini e condizioni per l'utente di Alipay Wallet
1. INFORMAZIONI IMPORTANTI
1.1 I presenti Termini e Condizioni regolano l'accesso e l'uso di “Alipay Wallet e dei "Servizi Alipay Wallet") allo scopo di effettuare pagamenti per l’acquisto di qualsiasi prodotto, informazione, bene, servizio o materiale dai Commercianti. A scanso di equivoci, in caso di utilizzo di Alipay Wallet per effettuare pagamenti per tali prodotti ai Commercianti che li vendono tramite il Sito del Gestore della Piattaforma, i presenti Termini e Condizioni prevalgono su qualsiasi altro accordo tra Alipay (o qualsiasi società affiliata) e l'utente.
1.2 Alipay Wallet è un conto che detiene "moneta elettronica" e prevede una funzione e-wallet sul Sito del Gestore della Piattaforma. Salvo quanto disposto dalla Clausola 1.1 e dalla definizione di “Promo Coupon”, quando facciamo riferimento al Sito del Gestore della Piattaforma nei seguenti Termini e Condizioni, intendiamo questa funzione e-wallet nel Sito del Gestore della Piattaforma. In genere, nei presenti Termini e Condizioni è utilizzato il termine "fondi" per fare riferimento alla moneta elettronica dell’utente.
1.3 I Servizi Alipay Wallet sono servizi prestati da noi e dalle nostre affiliate (congiuntamente riferiti come Gruppo Alipay) per agevolare i pagamenti in operazioni online e offline effettuate utilizzando Alipay Wallet.
1.4 Alipay Wallet e’ gestito da Alipay (Europe) Limited S.A. (“Alipay”).
1.5 Per aprire e utilizzare Alipay Wallet è necessario avere almeno 18 anni. Vi potrebbe essere richiesto in qualsiasi momento di confermare la vostra maggiore eta’.
1.6 Salvo diversamente indicato o se il contesto richiede diversamente, qualsiasi riferimento a “voi” o “vostro” si intende ad un utente di Alipay Wallet e qualsiasi riferimento ad “Alipay”,”noi” o “nostro” nei presenti Termini e Condizioni, si intende ad Alipay (o ad una affiliata) come gestore di Alipay Wallet e dei Servizi Alipay Wallet.
1.7 Richiedendo l’utilizzo o utilizzando Alipay Wallet, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni.
2. ACCESSO AD ALIPAY WALLET
2.1 Voi accettate di:
2.1.1 utilizzare Alipay Wallet in conformità ai presenti Termini e Condizioni e solo per scopi leciti e in maniera legittima e di condurre in buona fede qualsiasi attività relativa al vostro Alipay Wallet; e di
2.1.2 assicurarvi che tutte i dati e le informazioni da voi forniti in relazione al vostro Alipay Wallet siano accurati.
3. REGISTRAZIONE
3.1 Vi chiediamo di fornirci informazioni personali accurate e complete, inclusi nome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita, indirizzo e-mail e qualsiasi altra informazione che potremo ritenere necessaria ("Informazioni di Registrazione"). Accettate di mantenere sempre aggiornate le Informazioni di Registrazione per assicurarne la completezza e l’accuratezza.
3.2 Oltre alle Informazioni di Registrazione, potremmo richiedere gli ulteriori informazioni o documenti ritenuti opportuni per garantire il corretto funzionamento e la disponibilità del vostro Alipay Wallet e dei servizi correlati, inclusa la conferma della vostra identità e età o i dettagli bancari e di eventuali carte di debito, carte di credito o altri strumenti di pagamentoconnessi all'utilizzo del vostro Conto di Pagamento Alipay. Su nostra richiesta, accettate di fornirci tempestivamente tali informazioni o documenti. Se non doveste fornire tempestivamente tali informazioni o documenti, potremmo imporre restrizioni all’utilizzo del vostro Alipay Wallet, oppure sospendere o chiudere il vostro Alipay Wallet ai sensi della Clausola 16.
3.3 Ci autorizzate a fare qualsiasi richiesta che riteniamo necessaria per convalidare e verificare la vostra identità (direttamente o tramite terze parti) in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, inclusa l'elaborazione di rimborsi.
3.4 Potete aprire solo un (1) Alipay Wallet a vostro nome.
4. DATI DEL CONTO
4.1 Accettate di adottare tutte le misure ragionevoli per mantenere in sicurezza i vostri dati di accesso (inclusi nome utente e password) al vostro Alipay Wallet. Siete invitati a cambiare la vostra password su base regolare e, fatto salvo quanto indicato alla Clausola 12 di seguito, non saremo responsabili per qualsiasi divulgazione (che avvenga non nei confronti di Prestatori Autorizzati Open Banking) o uso non autorizzato dei vostri dati di accesso (inclusi nome utente e password).
4.2 Se siete a conoscenza del fatto che i vostri dati di accesso (inclusi nome utente e password) sono stati compromessi (ad esempio, in caso di furto) o c’è stato un utilizzo non autorizzato del vostro Alipay Wallet, dovete contattare Alipay il prima possibile. A seguito di tale notifica, adotteremo le misure necessarie per impedire (e eventualmente bloccare) qualsiasi ulteriore transazione o utilizzo del vostro Alipay Wallet fino a quando non saremo sicuri che il vostro utilizzo possa essere ripristinato.
4.3 Vi forniremo talune informazioni relative a ciascuna Operazione di Pagamento effettuata dal o verso il vostro Alipay Wallet gratuitamente ed in via continuata sul Sito del Gestore della Piattaforma, inclusi:
4.3.1 un riferimento che consente di identificare l’Operazione di Pagamento e, se del caso, le informazioni relative al beneficiario o al pagatore (come applicabile), incluse le informazioni trasferite con l’Operazione di Pagamento;
4.3.2 l'importo dell’Operazione di Pagamento nella valuta in cui viene addebitato o accreditato (come applicabile) sul vostro Alipay Wallet (o nella valuta utilizzata per la Richiesta di Pagamento);
4.3.3 l'importo di eventuali commissioni per l'Operazione di Pagamento e, ove applicabile, una ripartizione degli importi di tali spese, o gli interessi a voi addebitati;
4.3.4 ove applicabile, il tasso di cambio da noi utilizzato nell’Operazione di Pagamento e l'importo dell’Operazione di Pagamento dopo la conversione di valuta; e
4.3.5 la data valuta dell'addebito o la data di ricezione della Richiesta di Pagamento o la data valuta dell'accredito (come applicabile).
5. SALDO DI ALIPAY WALLET
5.1 È possibile detenere fondi nel vostro Alipay Wallet e tali fondi, al netto di qualsiasi somma a noi dovuta, saranno considerati come il saldo del vostro Alipay Wallet ("Saldo di Alipay Wallet").
5.2 I fondi possono essere aggiunti al Saldo Alipay Wallet utilizzando qualsiasi strumento di pagamento o altri mezzi di pagamento da noi accettati di volta in volta (inclusi carte di debito, bonifici o qualsiasi altro metodo di pagamento da noi accettato di volta in volta) (collettivamente, "Strumenti di Pagamento"). È inoltre possibile accreditare il vostro Alipay Wallet tramite Promo Coupon, se disponibili. Quando ci trasferite un importo utilizzando uno Strumento di Pagamento, o qualcun altro lo trasferisce sul vostro Alipay Wallet per voi o per vostro conto, accrediteremo sul vostro Alipay Wallet un importo equivalente, al netto di eventuali somme da voi dovuteci. Se i fondi trasferiti sul vostro Alipay Wallet non sono in moneta elettronica emessa da Alipay, Alipay emetterà moneta elettronica per un importo equivalente ai fondi trasferiti e accrediterà tale moneta elettronica sul vostro Alipay Wallet senza indebito ritardo.
5.3 Laddove applicabile, l'uso di Promo Coupon è soggetto ai termini e alle condizioni degli stessi e tali coupon non hanno corso legale e non sono trasferibili.
5.4 Per qualsiasi trasferimento sul Saldo del Alipay Wallet tramite uno Strumento di Pagamento, non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia in relazione a tale Strumento di pagamento nè al fatto che l'emittente dei vostri Strumenti di pagamento autorizzi o approvi tale trasferimento.
5.5 Se non espressamente concordato diversamente, non saremo responsabili per eventuali commissioni o spese applicate da terzi associate all’accreditamento del vostro Alipay Wallet. Ci riserviamo il diritto di rifiutare di volta in volta l’accreditamento del vostro Alipay Wallet tramite qualsiasi Strumento di Pagamento, se lo riteniamo appropriato.
5.6 Ci riserviamo il diritto di imporre, di volta in volta, limiti all'utilizzo del vostro Alipay Wallet, anche in relazione a (i) l'importo massimo che potete aggiungere o detenere sul vostro Alipay Wallet in qualsiasi momento; (ii) l'importo complessivo aggiunto al vostro Alipay Wallet in qualsiasi periodo di tempo; e (iii) il numero di operazioni che potete effettuare utilizzando il vostro Alipay Wallet.
5.7 È possibile richiedere un prelievo di tutto o parte del saldo del vostro Alipay Wallet in qualsiasi momento. Un prelievo dal vostro Alipay Wallet comporta un rimborso di moneta elettronica.
Tale richiesta deve essere accompagnata da (tranne nella misura i cui siano già stati forniti):
5.7.1 dati di un conto bancario valido, dove il nome e l'indirizzo del titolare del conto bancario corrispondono al nome e all'indirizzo che avete fornito in relazione al vostro Alipay Wallet; e
5.7.2 una copia di un documento di identificazione valido rilasciata dal governo (ad es. passaporto o patente di guida). A nostra esclusiva discrezione, di volta in volta potremmo accettare o rifiutare qualsiasi documento di identificazione.
5.8 Alipay non paga interessi nè qualsiasi altro beneficio calcolato in base al tempo in cui possiedimoneta elettronica sul tuo Alipay Wallet.
6. UTILIZZO DEL VOSTRO ALIPAY WALLET
6.1 È possibile utilizzare il vostro Alipay Wallet per effettuare pagamenti per l’acquisto di qualsiasi prodotto, informazione, bene, servizio o materiale dai Commercianti.
6.2 Potremmo richiedervi l’invio di ulteriori documenti di identificazione prima che effettuiate un acquisto e, in tal caso, vi invieremo tale richiesta tramite il Sito del Gestore della Piattaforma.
6.3 Ogni qualvolta utilizzate il vostro Alipay Wallet per effettuare un pagamento, ci autorizzate a ridurre il Saldo Alipay Wallet dell'importo del pagamento stesso, oltre che delle commissioni associate e dei cambi valutari (se applicabile).
6.4 Potrete effettuare pagamenti utilizzando il vostro Alipay Wallet solo nella misura in cui disponiate di un Saldo Alipay Wallet positivo e sufficiente per supportare tali pagamenti. Non potrete effettuare acquisti superiori al vostro Saldo del Conto di Pagamento Alipay residuo e non dovrete provare a farlo. Non vi concederemo credito in relazione all'utilizzo del vostro Alipay Wallet e dovrete rimborsarci immediatamente qualora il vostro Saldo Alipay Wallet sia inferiore a zero per qualsiasi motivo (ad esempio perché dovete pagarci delle commissioni, se applicabile).
6.5 I pagamenti effettuati usando il vostro Alipay Wallet possono essere elaborati tramite uno o più conti di proprietà nostra o di una delle nostre affiliate o di un fornitore di servizi terzo registrato che agisce per nostro conto.
6.6 In caso di rilascio di fondi, avremo il diritto di detrarre o trattenere eventuali commissioni o costi di servizio (inclusi eventuali Commissioni di Servizio) a noi dovuti.
6.7 Accettate di fare tutte le notifiche, di fornire tutte le informazioni, i materiali e le approvazioni necessarie e di fornire tutta la ragionevole l'assistenza e la cooperazione necessaria per far funzionare il vostro Alipay Wallet e di rispettare le regole e i requisiti del Sistema di Elaborazione dei Pagamenti Alipay. L’eventuale inosservanza puo’ comportare ritardi nella nostra elaborazione di Operazioni di Pagamento e puo’ determinare l’esercizio dei nostri diritti in base alla Clausola 16.
6.8 In questa Clausola 6, qualsiasi riferimento a “voi” si intende a voi e a qualsiasi Prestatore Autorizzato Open Banking se avete dato il consenso a tale Prestatore Autorizzato Open Banking ad effettuare pagamenti dal tuo Alipay Wallet per vostro conto.
7. RIFIUTO DELLE TRANSAZIONI
7.1 Abbiamo il diritto di rifiutare o ritardare qualsiasi operazione sul vostro Alipay Wallet se:
7.1.1 l’operazione è in contrasto con i presenti Termini e Condizioni o voi siete inadempienti ad alcuno dei vostri obblighi nei confronti di Alipay;
7.1.2 vi sono ragioni oggettivamente giustificabili in relazione alla sicurezza del vostro Alipay Wallet o qualsiasi sospetto di uso non autorizzato o fraudolento del vostro Alipay Wallet;
7.1.3 abbiamo motivo di ritenere che l’operazione possa violare una qualsiasi legge, norma o regolamento applicabile o possa in altro modo sottoporre Alipay o le nostre affiliate a responsabilità o obblighi (incluso, a scanso di equivoci, il caso in cui l’operazione si tradurrebbe in una nostra violazione delle regole o dei requisiti del Sistema di Elaborazione dei Pagamenti Alipay);
7.1.4 la Vostra Richiesta di Pagamento contiene errori di fatto o non corrisponde al formato concordato o non è stato trasmesso tramite i mezzi di comunicazione concordati;
7.1.5 la Vostra Richiesta di Pagamento non può essere eseguito per intero;
7.1.6 i fondi ricevuti per eseguire l’Operazione di Pagamento non sono stati effettivamente ricevuti da Alipay (se sono ad esempio trattenuti o bloccati da terzi);
7.1.7 una terza parte rivendica un diritto sui fondi relativi all’Operazione di Pagamento.
7.2 Vi informeremo prima, o dopo non appena possibile, (e non oltre la fine del Giorno Lavorativo successivo alla ricezione della vostra Richiesta di Pagamento), del rifiuto di una transazione (a meno che farlo ridurrebbe la vostra o la nostra sicurezza o sarebbe illegale). Vi informeremo anche del relativo motivo (a meno che farlo ridurrebbe, o potrebbe ridurre, la vostra o la nostra sicurezza o sarebbe, o potrebbe essere, illegale).
7.3 Non saremo responsabili per eventuali perdite che potrete subire a seguito del nostro rifiuto o ritardo di un pagamento ai sensi della Clausola 7.
7.4 In determinate circostanze, potremmo fornirvi i dettagli relativi alla procedura per correggere eventuali circostanze che hanno portato a tale rifiuto (a meno che farlo ridurrebbe, o potrebbe ridurre, la vostra o la nostra sicurezza o sarebbe, o potrebbe essere, illegale).
8. USO DEI DATI PERSONALI
8.1 Acconsentite a che potremmo raccogliere, detenere, usare e trasferire i vostri dati personali in base all’Informativa Privacy Alipay Wallet (“Informativa Privacy”) disponibile sul sito https://render.alipay.com/p/f/agreementpages/alipaywalletprivacypolicy_it.html. Essa costituisce la base giuridica ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati personali per il trattamento dei vostri dati personali. E’ differente dal consenso che ci avete dato, a scopi normativi, nella presente Clausola 8.
8.2 Per quanto riguarda l’obbligo del segreto professionale a noi applicabile derivante dalla Legge sui Servizi di Pagamento, autorizzate e istruite espressamente Alipay a trasferire qualsiasi dato che vi riguarda, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, dettagli di contatto, Operazioni di Pagamento o altre informazioni relative al vostro Alipay Wallet o ai servizi che Alipay vi fornisce, agli altri membri del Gruppo Alipay e a terze parti in Cina, Lussemburgo, Singapore o Spagna nel contesto di accordi di esternalizzazione collegati a varie funzioni operative e tecniche dei servizi ivi previsti, tra cui in particolare onboarding, servizio clienti, tercnologia, analisi dei dati ed FX.
9. CONSENSO ALL'ESECUZIONE DI OPERAZIONI ONLINE
9.1 Per effettuare un’Operazione di Pagamento, dovrete inviare una Richiesta di Pagamento seguendo le istruzioni sul Sito del Gestore della Piattaforma, per esempio selezionando il vostro Alipay Wallet come metodo di pagamento scelto al momento dell’acquisto o specificando una somma da prelevare e aggiungendo un conto corrente associato (nella misura in cui vogliate prelevare fondi dal vostro Alipay Wallet per un altro conto).
9.2 Voi accettate che inviando una Richiesta di Pagamento tramite il Sito del Gestore della Piattaforma, acconsentite alla Richiesta di Pagamento e all’esecuzione dell’Operazione di Pagamento.
10. PAGAMENTI IN USCITA
10.1 Salvo diversamente concordato per iscritto (in questi Termini e Condizioni o altrove), il momento della ricezione di una Richiesta di Pagamento sarà considerato il momento in cui la Richiesta di Pagamento è stata da noi ricevuta (salvo diversamente disposto per iscritto)..
10.2 Una volta che la vostra Richiesta di Pagamento è stata da noi ricevuta,, non potrete più revocare tale Richiesta di Pagamento.
10.3 Per ogni Operazione di Pagamento, vi forniremo tramite il Sito del Gestore della Piattaforma le informazioni sui tempi massimi di esecuzione dei servizi di pagamento e sulle eventuali spese a voi addebitate.
11. MANCATA ESECUZIONE O ESECUZIONE DIFETTOSA O TARDIVA DELLE OPERAZIONI DI PAGAMENTO
11.1 Saremo responsabili nei vostri confronti per la corretta esecuzione dell'Operazione di Pagamento relativa ad una Richiesta di Pagamento disposta da voi o da un Prestatore Autorizzato Open banking, a meno che non daremo prova che il prestatore di servizi di pagamento del beneficiario ha ricevuto l'importo corretto dell’Operazione di Pagamento in conformità con le informazioni nella Richiestadi Pagamento.
11.2 Se abbiamo eseguito in modo errato un’Operazione di Pagamento e ne siamo responsabili, vi rimborseremo l'importo dell’Operazione di Pagamento il prima possibilee, in ogni caso, entro e non oltre la fine del primo Giorno Lavorativo dopo che siamo venuti a conoscenza dell’errata esecuzione dell’Operazione di Pagamento. Se avete dovuto pagare commissioni o interessi a seguito del nostro errore, rimborseremo anche quelli. Nella misura in cui veniate rimborsati ai sensi della presente Clausola 11.2, non potrete richiedere un rimborso per tutto o parte dell'importo coperto da tale rimborso per il tramite di alcuna modalità alternativa (incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ciascun emittente di carte). Su vostra richiesta, ci impegneremo anche a tracciare (a nessun costo) qualsiasi Operazione di Pagamento non eseguita o non correttamente eseguita e, seppure non possiamo garantire che saremo in grado di tracciare questi tipi di Operazioni di Pagamento, vi informeremo sull’esito in ogni caso.
11.3 In caso di esecuzione errata di una Richiesta di Pagamento, potremo anche avviare misure correttive diverse dal rimborso nella misura in cui ciò sia possibile, ad esempio se la Richiesta di Pagamento contiene tutte le informazioni a noi necessarie per intraprendere azioni correttive della relativa esecuzione errata, in particolare nei casi in cui Alipay abbia trasferito un importo diverso da quello specificato nella Richiesta di Pagamento. Se l'esecuzione errata risiede nel fatto che il pagamento è ricevuto dal prestatore di servizi di pagamento del beneficiario solo dopo la scadenza del periodo di esecuzione, non sarà concesso alcun rimborso (purche’, in queste circostanze, la ritardata ricevuta del pagamento non influisca sull’acquisto a cui l’Operazione di Pagamento si riferisce).
11.4 Se doveste venire a conoscenza di un’Operazione di Pagamento eseguita in modo errato, dovete avvisarci il prima possibile e in ogni caso entro e non oltre tredici (13) mesi dopo la data di addebito di tale operazione. Questo è importante, altrimenti potreste perdere il diritto al rimborso.
11.5 Se la persona che desiderate pagare non riceve i fondi, non saremo responsabili qualora il pagamento sia stato elaborato correttamente ma siete stati voi ad averci fornito dettagli errati circa l’identificazione della persona che desiderate pagare o il suo conto, come un numero di conto o numero di telefono. Se ce lo richiederete, compiremo ogni ragionevole sforzo per recuperare i vostri fondi, ma non possiamo garantire che saremo in grado di farlo. Vi forniremo inoltre tutte le informazioni pertinenti (inclusi i dettagli del beneficiario che ha ricevuto i fondi) per noi prontamente disponibili nel caso in cui desideriate richiedere il rimborso dei fondi indipendentemente da noi (a meno che farlo ridurrebbe, o potrebbe ridurre, la vostra o la nostra sicurezza o sarebbe, o potrebbe essere, illegale).
12. OPERAZIONI DI PAGAMENTO NON AUTORIZZATE
12.1 Fatto salvo il resto della presente Clausola 12, in generale, se abbiamo eseguito un’Operazione di Pagamento che non è stata da voi autorizzata, vi rimborseremo l'importo dell’Operazione di Pagamento non autorizzata e, se applicabile, ripristineremo il vostro Alipay Wallet allo stato in cui sarebbe stato se l’Operazione di Pagamento non autorizzata non avesse avuto luogo. Nella misura in cui veniate rimborsati ai sensi della presente Clausola 12.1, non potrete richiedere un rimborso per tutto o parte dell'importo coperto da tale per il tramite di alcuna modalità alternativa (incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ciascun emittente di carte).
12.2 Se doveste venire a conoscenza di un’Operazione di Pagamento non autorizzata, è necessario avvisarci il prima possibile e in ogni caso entro e non oltre tredici (13) mesi dopo la data in cui i fondi sono stati detratti dal vostro Alipay Wallet. Questo è importante, altrimenti potreste perdere il diritto al rimborso.
12.3 Non vi rimborseremo per eventuali perdite derivanti da richieste di risarcimento per l'uso non autorizzato del vostro Alipay Wallet qualora abbiate agito in modo fraudolento o con intento o negligenza grave nel conservare in sicurezza i vostri dati di accesso (inclusi nome utente e password), compresi i casi in cui abbiate divulgato intenzionalmente i dati di accesso al vostro Alipay Wallet (inclusi nome utente e password) a soggetti terzi diversi da Prestatori Autorizzati Open Banking (a meno che non ci sia stato comunicato ai sensi della clausola 12.2 prima che il pagamento fosse prelevato dal vostro Alipay Wallet). In tali casi, sarete responsabili nei nostri confronti per tutte le perdite subite da noi in relazione a un’Operazione di Pagamento non autorizzata.
12.4 In deroga alla Clausola 12.3, a meno che voi non abbiate agito in modo fraudolento, vi rimborseremo l'importo dell’Operazione di Pagamento non autorizzata e, se applicabile, ripristineremo il vostro Alipay Wallet allo stato in cui sarebbe stato se non fosse avvenuta l’Operazione di Pagamento non autorizzata qualora si verificasse una delle seguenti condizioni:
12.4.1 non potevate sapere che i vostri dati di sicurezza o il vostro Alipay Wallet fosse a rischio di abuso;
12.4.2 il pagamento è avvenuto perché qualcuno di cui siamo responsabili ha commesso un errore;
12.4.3 il pagamento è stato effettuato dopo che ci avete comunicato che qualcuno era a conoscenza dei vostri dati di sicurezza o non vi abbiamo fornito un modo per comunicarcelo;
12.4.4 la legge ci imponeva di farvi seguire determinate istruzioni al momento della richiesta di effettuare il pagamento e noi non lo abbiamo fatto; o
12.4.5 avete effettuato un pagamento per pagare determinati beni o servizi acquistati online o tramite altri metodi che non siano di persona (salve talune eccezioni, come i contratti relativi ad alloggi in affitto, sui quali possiamo fornire ulteriori informazioni nel momento in cui ci viene fornita notifica in merito).
12.5 Se riteniamo che avete agito nel modo previsto dalla Clausola 12.3, ve ne forniremo prova (a meno che ciò ridurrebbe o potrebbe ridurre la vostra o nostra sicurezza o fare cio’ sarebbe o potrebbe essere illegittimo).
13. PAGAMENTI AVVIATI DAL BENEFICIARIO
13.1 Se avete concordato che un beneficiario o un prestatore di servizi di pagamento del beneficiario possa ricevere un pagamento dal vostro Alipay Wallet, potrete chiederci un rimborso se tutte le seguenti condizioni si fossero verificate:
13.1.1 avete concordato che potrebbe essere prelevato un importo per il pagamento, ma non avete concordato l'importo effettivo del pagamento;
13.1.2 l'importo prelevato è maggiore di quanto ragionevolmente previsto in tutte le circostanze (incluso il vostro modello di spesa);
13.1.3 la persona che avete pagato è nel SEE;
13.1.4 non avete autorizzato il pagamento direttamente con noi;
13.1.5 noi e la persona che avete pagato non vi hanno fornito alcuna informazione sul pagamento durante le quattro (4) settimane precedenti all’esecuzione del pagamento; e
13.1.6 ci chiedete il rimborso entro otto (8) settimane dal prelievo dell’importo del pagamento dal vostro Alipay Wallet.
13.2 Potremmo chiedervi ulteriori informazioni per indagare sulla questione. Provvederemo al rimborso o vi forniremo una spiegazione sul perché non siamo riusciti a fornirne uno entro dieci (10) Giorni Lavorativi dalla data in cui ci fornite le informazioni richieste.
13.3 Nella misura in cui veniate rimborsati ai sensi della presente Clausola 13, non potrete richiedere un rimborso per tutto o parte dell'importo coperto da tale rimborso per il tramite di alcuna modalità alternativa (incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ciascun emittente di carte).
13.4 Se avete richiesto un rimborso e ci fossimo rifiutati di fornire tale rimborso, vi informeremo e vi metteremo a conoscenza degli organismi ai quali potete rivolgervi se non accettate le motivazioni da noi fornite (a meno che ciò ridurrebbe o potrebbe ridurre la vostra o nostra sicurezza o fare cio’ sarebbe o potrebbe essere illegittimo).
14. COMMISSIONI
14.1 Potremmo addebitarvi di volta in volta determinate commissioni relative al vostro Alipay Wallet e all'utilizzo del Sistema di Elaborazione dei Pagamenti Alipay, anche in relazione alla configurazione e alla manutenzione del vostro Conto di Pagamento Alipay Wallet (le "Commissioni di Servizio"), sebbene al momento non richiediamo alcuna Commissione di Servizio.
14.2 Fermo restando quanto disposto alla Clausola 17 e il vostro diritto di chiudere il vostro Alipay Wallet in base alla Clausola 16, ci riserviamo il diritto di modificare le Commissioni di Servizio di volta in volta. Ciascuna di queste Commissioni di Servizio (e ciascuna modifica alle Commissioni di Servizi) vi saranno notificate anteriormente alla data di efficacia di tali Commissioni di Servizio. Commissioni di Servizio gia’ pagate o i cui pagamenti vi siano gia’ stati notificati, non saranno modificate.
14.3 Se un altro prestatore di servizi di pagamento dovesse informarci che richiederà o applicherà una commissione per un’Operazione di Pagamento nel contesto dell'utilizzo del vostro Alipay Wallet, vi informeremo prima di iniziare qualsiasi Operazione di Pagamento.
15. CONVERSIONI DI VALUTA
Attualmente non effettuiamo alcuna conversione di valuta per quanto riguarda le Operazione di Pagamento al o dal vostro Alipay Wallet. Tali Operazioni di Pagamento dovranno essere effettuate nella vostra valuta locale.
16. CHIUSURA, SOSPENSIONE, NON UTILIZZO E ACCESSO AL VOSTRO ALIPAY WALLET
16.1 Potete richiedere la chiusura del vostro Alipay Wallet in qualsiasi momento contattando il nostro team di assistenza clienti. Il team di assistenza clienti e’ disponibile attraverso il “centro assistenza” sul Sito del Gestore della Piattaforma.
16.2 Ferme restando le disposizioni di legge applicabile e per motivi oggettivamente giustificabili (come la sicurezza del vostro Alipay Wallet o dei relativi servizi o piattaforme, o laddove ritenessimo ragionevolmente che potreste aver intrapreso una qualsiasi Attività limitata), possiamo intraprendere una (o più) delle seguenti azioni:
16.2.1 sospendere o limitare l'utilizzo del vostro Alipay Wallet;
16.2.2 chiudere il vostro Alipay Wallet; o
16.2.3 interrompere la fornitura dei Servizi diAlipay Wallet.
16.3 Potremmo anche negare l’accesso al vostro Alipay Wallet a qualsiasi Prestatore Autorizzato Open Banking, per esempio se abbiamo ragionevoli motivi per sospettare che tale Prestatore Autorizzato di Open Banking e’ coinvolto in attivita’ fraudolente o se ci e’ imposto dalla legge applicabile.
16.4 Se intendessimo intraprendere qualsiasi azione specificata nella Clausola 16.2 o 16.3, vi informeremo prima che questo avvenga (con preavviso ragionevole) o immediatamente dopo aver intrapreso tale azione (a meno che farlo non ridurrebbe, o potrebbe ridurre, la vostra o la nostra sicurezza o sarebbe, o potrebbe essere, illegale).
16.5 Se dovessimo sospendere o limitare l’utilizzo (o quello di qualsiasi Prestatore Autorizzato Open Banking) del vostro Alipay Wallet o dei servizi correlati in conformità con la Clausola 16.2 o 16.3 ripristineremo il vostro accesso (o quello di qualsiasi Prestatore Autorizzato di Open Banking) non appena possibile dopo aver accertato che i motivi che ne impediscono l'uso cessano di esistere.
16.6 Non saremo responsabili nei vostri confronti della vostra impossibilità (quella di qualsiasi Prestatore Autorizzato di Open Banking) di accedere al vostro Alipay Wallet, se questo è stato sospeso o chiuso in conformità con la Clausola 16.2 o 16.3.
16.7 Se doveste o dovessimo chiudere il vostro Alipay Wallet per qualsiasi motivo:
16.7.1 la chiusura del vostro Alipay Wallet non annullerà le Operazioni di Pagamento che sono già state autorizzate e non vi solleverà da alcuna responsabilità in relazione al vostro Alipay Wallet;
16.7.2 il vostro Alipay Wallet sara’ sospeso fino a che (i) qualsiasi fondo residuo sul vostro Alipay Wallet sia stato trasferito dal vostro Alipay Wallet (ad un conto bancario valido, dove il nome e l'indirizzo del titolare del conto bancario corrispondono al nome e all'indirizzo che avete fornito in relazione al vostro Alipay Wallet); e (ii) qualsiasi rimborso afferente al vostro Alipay Wallet sia stato elaborato, e solo al qual punto il vostro Alipay Wallet sara’ chiuso; e
16.7.3 le vostre informazioni sulle vostre Operazioni di Pagamento rimarranno per voi accessibili sul Sito del Gestore della Piattaforma per i dieci anni successivi alla chiusura del vostro Alipay Wallet. Se avrete bisogno di una copia di tali informazioni anche trascorsi i dieci anni, la dovrete scaricare.
16.8 Se dovessimo sospettare che voi abbiate utilizzato il vostro Alipay Wallet per scopi illegali, potremmo tenere qualsiasi Saldo del Alipay Wallet in sospeso per un periodo di tempo stabilito a nostra esclusiva discrezione o come richiesto dalla legge.
16.9 Abbiamo il diritto di non restituirvi fondi contestati o fondi relativi a una violazione dei presenti Termini e Condizioni fino a quando tale controversia non sia stata risolta o se una corte competente ha preso una decisione in merito.
16.10 Ci riserviamo il diritto di effettuare controlli relativi a riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo, frodi, sanzioni o qualsiasi altra attività illegale prima di autorizzare qualsiasi prelievo o trasferimento dei vostri fondi o del Saldo del Alipay Wallet, inclusa la restituzione di eventuali fondi dopo che il vostro Alipay Wallet sia stato da noi o da voi chiuso o prima che i rimborsi vengano elaborati. Possiamo segnalare qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti. Ci autorizzate a fornire il vostro nome alle nostre affiliate che partecipano al Sistema di Elaborazione dei Pagamenti Alipay per eseguire i pertinenti controlli delle sanzioni.
17. MODIFICHE
17.1 Potremmo modificare questi Termini e Condizioni e ogni Commissione di Servizio in caso di cambiamenti delle disposizioni legali o regolamentari o della giurisprudenza, modifiche alle prassi o condizioni di mercato, cambiamenti delle funzionalita’ del vostro Alipay Wallet, cambiamenti dei requisiti di business di Alipay o per garantire la conformità alla legge applicabile, pubblicandone una versione aggiornata sul Sito del Gestore della Piattaforma.
17.2 Vi informeremo delle modifiche tramite il Sito del Gestore della Piattaforma. Queste modifiche avranno effetto immediato laddove siano a vostro favore (incluse, ma non solo, quelle volte a proteggere la sicurezza del vostro Alipay Wallet e dei fondi o ad offrvi un servizio migliore o una nuova funzionalità) o volte a garantire la conformita’ alla legge applicabile. Per qualsiasi altra modifica, vi daremo almeno due mesi di preavviso per iscritto cosi da farvi considerare le modifiche proposte. Se non vorrete accettare queste modifiche, potete recedere dai Servizi Alipay Wallet, ai sensi della Clausola 23.3, prima che le modifiche entrino in vigore. In tali circostanze, la chiusura del vostro Alipay Wallet avverra’ senza sanzioni o addebiti.
18. DICHIARAZIONI E GARANZIE
Accettando i presenti Termini e Condizioni, dichiarate e garantite che (i) il vostro utilizzo del vostro Alipay Wallet non viola alcuna legge o regolamento applicabile e (ii) eseguirete Operazioni di pagamento per vostro conto e non per conto di terze parti. Accettate di difendere, indennizzare e tenere indenni noi e i nostri Soggetti Indennizzabili, società affiliate e rappresentanti autorizzati da qualsiasi perdita, danno, azione, pretesa e responsabilita’ (inclusa la rifusione per intero delle spese legali) che potrebbe derivare, direttamente o indirettamente, dal vostro uso di Alipay Wallet o dalla violazione dei presenti Termini e Condizioni.
19. QUANTO TEMPO SI IMPIEGA PER EFFETTUARE UN PAGAMENTO?
In circostanze normali, a seguito della ricevuta di una Richiesta di Pagamento, si applicano le seguenti tempistiche:
(i) addebito del vostro Alipay Wallet: instantaneo; e
(ii) icevuta della conferma di pagamento da parte del beneficiario: 10 secondi.
20. DISCLAIMER
20.1 Salvo quanto espressamente indicato nei presenti Termini e Condizioni, accettate che tutti i rischi derivanti dall'uso del vostro Alipay Wallet siano a vostro carico.
20.2 Pur accettando di rispettare gli obblighi a noi applicabili in base ai presenti Termini e Condizioni, non forniamo alcuna dichiarazione o garanzia che:
20.2.1 il vostro Alipay Wallet soddisferà le vostre esigenze;
20.2.2 i servizi da noi forniti in relazione al vostro Alipay Wallet saranno ininterrotti, tempestivi o privi di errori; o che
20.2.3 qualsiasi prodotto, informazione, bene, servizio o materiale acquistato da voi tramite il vostro Alipay Wallet soddisferà le vostre esigenze,
tranne laddove ciò sia dovuto a nostro dolo o colpa grave.
20.3 Ne’ noi ne’ Alipay Global Connect rilascia alcuna garanzia, dichiarazione, impegno o condizione di alcun tipo, sia che espressa, implicita o legale, inclusa qualsiasi garanzia o dichiarazione implicita relativa a titolo, accuratezza, non violazione, capacità di licenza, commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, o al fatto che il Sistema di Elaborazione dei Pagamenti Alipay o i servizi forniti da Alipay Global Connect in relazione a tale sistema siano privi di errori o difetti o funzionino senza interruzioni.
20.4 Salvo quanto espressamente previsto nei presenti Termini e Condizioni, il vostro Alipay Wallet, il Sistema di Elaborazione dei Pagamenti Alipay e i servizi correlati sono forniti "così come sono", "come disponibili" e "con tutti i difetti". Qualsiasi e tutte le garanzie, dichiarazioni, condizioni, impegni e termini, espressi o impliciti, sono esclusi.
20.5 Nella misura massima consentita dalla legge, noi e le nostre affiliate non saremo responsabili per:
20.5.1 Salvo dolo o colpa grave, direttamente o indirettamente, da parte nostra o delle nostre affiliate, qualsiasi danno indiretto, consequenziale, incidentale, speciale o punitivo, inclusi danni per perdita di profitti o ricavi, interruzione dell'attività, perdita di opportunità d’affari, perdita di o danno a avviamento o reputazione, perdita di dati o perdita di altri interessi economici, che sia per responsabilità contrattuale, per negligenza, per fatto illecito o altro, derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il vostro Alipay Wallet e i servizi correlati (incluso il Sistema di Elaborazione dei Pagamenti Alipay); e
20.5.2 qualsiasi perdita, danno, costo o spesa causati, direttamente o indirettamente, da terze parti (ferma restando la responsabilità nostra e della nostra affiliata, per i nostri rappresentanti), atti o omissioni espressamente autorizzate da voi o, nel caso delle nostre affiliate, prodotti (incluso qualsiasi hardware o software) non forniti da loro.
20.6 Nessuna disposizione dei presenti Termini e Condizioni escluderà o limiterà la responsabilità per morte o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza o frode.
20.7 Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione delle garanzie implicite o la limitazione o esclusione di responsabilità per danni incidentali o consequenziali, pertanto le esclusioni o limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili. Potreste anche avere altri diritti che variano in base alla giurisdizione.
20.8 Fermo restando quanto previsto nelle Normi Vincolanti (incluse, in particolare, la Legge Servizi di Pagamento o la legislazione a protezione dei consumatori), la nostra responsabilita’ totale complessiva nei vostri confronti (inclusa quella per azioni, spese, danni o altri obblighi di indennizzo) secondo i presenti Termini e Condizioni non eccederà il valore più alto tra (i) 1.000 US Dollars e (ii) il valore dell’Operazione di Pagamento in relazione alla quale sorge la responsabilita’.
21. COMUNICAZIONI E NOTIFICHE
21.1 Vi contatteremo solitamente tramite il Sito del Gestore della Piattaforma, o tramite il vostro numero di telefono o e-mail. Questa è la modalità con cui vi forniremo informazioni sul conto e vi informeremo di eventuali frodi sospette o effettive o minacce alla sicurezza.
21.2 I presenti Termini e Condizioni e gli altri documenti relativi al vostro Alipay Wallet sono disponibili sul Sito del Gestore della Piattaforma.
21.3 Potrete contattarci tramite il "centro assistenza" sul Sito del Gestore della Piattaforma.
22. TRATTAMENTO DEI RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE EXTRAGIUDIZIALI
22.1 In caso di difficoltà o domande relative al vostro Alipay Wallet, si prega di contattarci in conformità alla Clausola 21.
22.2 Tutti i reclami relativi ai presenti Termini e Condizioni saranno elaborati in conformità alle nostre procedure di risoluzione dei reclami, che metteremo a vostra disposizione in italiano e inglese (e che renderemo disponibili in altre lingue) sul Sito del Gestore della Piattaforma e che possono essere riassunte come segue:
Alipay prende sul serio tutti i reclami. Eventuali reclami su Alipay o sui servizi forniti devono essereeffettuati al “centro assistenza” sul Sito del Gestore delle Piattaforma. Dovete indicare chiaramente che desiderate presentare un reclamo. Questo aiuta Alipay a distinguere un reclamo da una semplice domanda. La procedura di reclamo di Alipay stabilisce le modalità di invio e risoluzione di eventuali reclami.
Una notifica di ricezione del reclamo verrà inviata entro 10 Giorni Lavorativi, a meno che nel frattempo non sia stata inviata una risposta al reclamo. Una risposta definitiva al vostro reclamo, o una comunicazione che spiega perché la risposta definitiva non è stata completata, vi sarà inviata entro 15 Giorni Lavorativi dalla presentazione del reclamo. In caso di circostanze specifiche o difficoltà particolari, la gestione di un reclamo può superare la durata di 15 Giorni Lavorativi; in tal caso, una risposta temporanea, vengono comunicati il motivo del ritardo e la data della risposta. In tali circostanze, sarà fornita una risposta finale al vostro reclamo entro un mese. Nel caso in cui non si riceva una risposta o una risposta soddisfacente, si ha l’opzione di far analizzare il reclamo dalla direzione di Alipay.
Se, dopo aver seguito la procedura e le fasi sopra menzionate, non siete pienamente soddisfatti della gestione del reclamo da parte di Alipay, potete contattare l'Autorità di regolamentazione per il settore finanziario del Lussemburgo (Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF)) come indicato di seguito.
La Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) è competente a ricevere i vostri reclami e ad agire come intermediario al fine di cercare un accordo amichevole in riferimento a tali reclami. L'apertura della procedura di reclamo con la CSSF è possibile a condizione che la procedura di gestione dei reclami interni con Alipay sia stata completata e non sia stata soddisfacente per voi.
Potete contattare la CSSF in merito al vostro reclamo e richiedere l'apertura di una procedura di reclamo:
Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF)
283, route d'Arlon
L-1150 Lussemburgo
Tel.: +352 26 25 1 1
Fax: +352 26 25 1 2601
E-mail: reclamation@cssf.lu
I moduli e le istruzioni riguardanti la richiesta per la procedura di reclamo ufficiale sono disponibili sul sito internet della CSSF (http://www.cssf.lu/en/consumer/complaints/).
Il vostro diritto di rivolgervi direttamente all’autorità giudiziaria o alle autorita’ di vigilanza competenti rimarrà inalterato.
22.3 È inoltre possibile utilizzare la piattaforma online risoluzione delle controversie resa disponibile tramite il seguente sito internet https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.
22.4 Qualsiasi controversia relativa a un’Operazione di Pagamento regolata tramite il Sistema di Elaborazione dei Pagamenti Alipay che deve essere risolta tramite Alipay Global Connect verrà risolta entro sei mesi.
23. DURATA
23.1 Fatto salvo quanto segue, i presenti Termini e Condizioni sono stipulati a tempo indeterminato e continueranno ad essere applicabili fino al momento in cui tutti gli obblighi ivi previsti saranno soddisfatti.
23.2 Potremmo interrompere la fornitura dei Servizi del Alipay Wallet dandovene preavviso non meno di due (2) mesi prima.
23.3 Potrete interrompere la fornitura dei Servizi del Alipay Wallet in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta ad Alipay tramite il Sito del Gestore della Piattaforma. Non vi sara’ addebitata alcuna commissione.
23.4 Laddove la fornitura dei Servizi Alipay Wallet dovesse essere da voi o noi terminata secondo quanto disposto dalla presente Clausola 23.3 o 23.3 (ove applicabile), il vostro Alipay Wallet sara’ chiuso ai sensi la Clausola 16.
24. DISPOSIZIONI GENERALI
24.1 Diritti cumulativi e rimedi
Salvo quanto diversamente previsto da questi Termini e Condizioni, le disposizioni di questi Termini e Condizioni ed i vostri e i nostri diritti e rimedi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni sono cumulativi e non pregiudicano e sono in aggiunta a qualsiasi altro diritto o rimedio che voi o noi potremmo avere, e nessun esercizio da parte vostra o nostra di alcun diritto o rimedio ai sensi dei presenti Termini e Condizioni (salvo nella eventuale misura espressamente prevista nei presenti Termini e Condizioni) opererà in modo da ostacolare o impedire l’esercizio da parte vostra o nostra di qualsiasi altro diritto o rimedio.
24.2 Nessuna rinuncia
Qualora, da parte nostra o vostra, ci fosse una violazione di una disposizione dei presenti Termini e Condizioni e voi o noi non dovessimo far valere i vostri o i nostri diritti, oppure tardaste o tardassimo nel farli valere, ciò non costituirà una rinuncia ai vostri o nostri diritti, e tale inazione non impedirà a voi o noi di far valere tali diritti (o altri) in un secondo momento.
24.3 Clausola salvatoria
Se una qualsiasi disposizione o parte di disposizione dei presenti Termini e Condizioni è o diventa invalida, illegale o inapplicabile, sarà considerata modificata nella misura minima necessaria per renderla valida, legale e applicabile. Se tale modifica non è possibile, la disposizione o parte di disposizione pertinente sarà considerata cancellata. Qualsiasi modifica o cancellazione di una disposizione o parte di disposizione ai sensi del presente paragrafo non influirà sulla validità e l'applicabilità del resto dei presenti Termini e Condizioni.
24.4 Diritti di terzi
Nessuna disposizione dei presenti Termini e Condizioni, espressa o implicita, e’ intesa ad attribuire o attribuisce, ad un soggetto diverso dalle parti, diritti, indennizzi o rimedi di qualsiasi natura ai sensi o a causa dei presenti Termini e Condizioni.
24.5 Documentazione comprovante
24.5.1 I registri e i documenti elettronici creati da Alipay devono essere considerati come prova accettata e costituiscono prova sufficiente delle notifiche e istruzioni fornite da voi e del fatto che le operazioni a cui si fa riferimento in tali registri e documenti elettronici siano state eseguite in conformità con le vostre istruzioni. I registri elettronici o altri registri attuati da Alipay sulla base di documenti originali devono avere lo stesso valore di prova di un documento scritto originale.
24.5.2 Nonostante le disposizioni dell'articolo 1341 del codice civile lussemburghese, Alipay ha il diritto, ove utile o necessario, di dimostrare le proprie affermazioni con qualsiasi mezzo legalmente ammissibile in materia commerciale, come dichiarazioni di testimonianza, dichiarazioni giurate, documenti elettronici e qualsiasi altro documento idoneo.
24.6 Legge e giurisdizione applicabili
24.6.1 Salvo che voi siate residente in Norvegia, questi Termini e Condizioni saranno regolati dalla legge del Granducato di Lussemburgo.
24.6.2 Se risiedete in Norvegia, i presenti Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi norvegesi.
24.6.3 Ne’ la Clausola 24.6.1 o la Clausola 26.6.2 (a seconda dei casi) pregiudica la vostra capacita’ di fare affidamento sulle Norme Vincolanti (inclusi i requisiti di protezione dei consumatori) che si applicano secondo le leggi del vostro paese di residenza.
24.6.4 In caso di controversie o richieste di risarcimento derivanti da o in connessione con questi Termini e Condizioni o l'utilizzo del vostro Alipay Wallet, sarà esclusivamente competente (fermo restando la Clausola 24.6.5 di seguito) il foro del Lussemburgo, Granducato del Lussemburgo.
24.6.5 Se risiedete in Norvegia, potrete intraprendere azioni legali per controversie o richieste di risarcimento risultanti da o in connessione con i presenti Termini e Condizioni o con l’uso del vostro Alipay Wallet, presso il foro del Distretto di Oslo (N. Oslo tingrett) in Norvegia, come foro concordato.
24.6.6 Quanto precede non pregiudica il diritto di presentare un reclamo all'Autorità di regolamentazione per il settore finanziario del Lussemburgo (Commission de Surveillance du Secteur Financier), o il vostro diritto di contattare altre autorita’ di vigilanza competenti, come indicato nella clausola 22.
24.7 Lingua
Accettate e concordateogni notifica, informazione o comunicazione fornita in relazione ai presenti Termini e Condizioni, avverranno in italiano (sebbene li renderemo disponibili in altre lingue per tali scopi). Se si desidera una copia dei presenti Termini e Condizioni o di ulteriori informazioni sul vostro Alipay Wallet in qualsiasi momento, vi preghiamo di contattarci.
24.8 Intero accordo
I presenti Termini e Condizioni costituiranno l'intero accordo tra di noi relativo al vostro Alipay Wallet e sostituiranno integralmente tutte le precedenti intese, comunicazioni e accordi in relazione al vostro Alipay Wallet.
24.9 Incarico
Voi non potete nè noi possiamo trasferire i nostri diritti o obblighi ai sensi di questi Termini e Condizioni senza il previo consenso scritto dell’altra parte, salvo per trasferimenti disposti per legge.
Tuttavia, possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi in base ai presenti Termini e Condizioni a qualsiasi affiliata o altra terza parte nella misura in cui i vostri diritti e obblighi in base ai presenti Termini e Condizioni siano inalterati.
24.10 Forza maggiore
Non saremo responsabili per inadempienza, errore, interruzione o ritardo nell'adempimento dei nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni (o parte di essi) o per eventuali inesattezze, inattendibilità o inadeguatezza del vostro Alipay Wallet se ciò è dovuto, in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, a un evento o omissione che esula dal nostro ragionevole controllo.
24.11 Presa d’atto
Riconoscete e accettate che non siamo una banca o un agente di rimesse di denaro e che i servizi che vi forniamo in relazione al vostro Alipay Wallet non devono in alcun modo essere interpretati come prestazione di servizi bancari o servizi di rimesse di denaro, e che Alipay Wallet non debba essere inteso o interpretato come un conto bancario o di deposito in base alla legge applicabile. Non agiamo in qualità di trustee, amministratore fiduciario o agente depositario in relazione al Saldo di Alipay Wallet.
ALLEGATO 1
GLOSSARIO
A meno che il contesto non richieda diversamente, le seguenti espressioni avranno i seguenti significati nei presenti Termini e Condizioni:
“Alipay” assume il significato indicato nella Clausola 1.4 e include i suoi successori e cessionari. Alipay è una società per azioni (société anonyme) costituita ai sensi delle leggi del Lussemburgo, con sede legale in 11-13 Boulevard de la Foire, L-1528, Lussemburgo, Granducato di Lussemburgo, iscritta al registro del commercio e delle società del Lussemburgo (R.C.S. Luxembourg) al numero B188095, autorizzata dal Ministero delle Finanze lussemburghese e controllato dall’Autorità di regolamentazione per il settore finanziario del Lussemburgo (Commission de Surveillance du Secteur Financier) come istituto di moneta elettronica ai sensi della Legge sui Servizi di Pagamento, ed è altresì autorizzata per la prestazione del servizio di pagamento di emissione e/o acquisizione di strumenti di pagamento, con il numero W00000009.
"Alipay Global Connect" indica Alipay Singapore Holding Pte. Ltd.
“Gruppo Alipay” indica Alipay e le sue affiliate che forniscono i Servizi Alipay Wallet.
"Alipay Wallet" assume il significato indicato nella Clausola 1.1.
"Saldo di Alipay Wallet" assume il significato indicato nella Clausola 5.1.
"Servizi Alipay Wallet" indica tutti i servizi forniti in relazione al vostro Alipay Wallet.
"Sistema di Elaborazione dei Pagamenti Alipay" indica il sistema di elaborazione, compensazione e regolamento dei pagamenti che puo’ essere utilizzato in relazione alle Operazioni di Pagamento ed è operato da Alipay Global Connect.
“Gestore Autorizzato Open Banking” indica un soggetto terzo (a) a cui avete dato esplicito consenso di accedere alle informazioni relative al vostro Alipay Wallet o di effettuare pagamenti dal vostro Alipay Wallet per vostro conto (o entrambi, ove applicabile), (b) che ha concluso un contratto separato con voi in relazione a tali servizi e (c) e’ stato correttamente autorizzato dalla propria autortià di vigilanza a fornire tali servizi.
"Giorno Lavorativo" indica un giorno, diverso da i sabati, le domeniche o dai giorni festivi in Lussemburgo, in cui le banche in Lussemburgo sono normalmente aperte al pubblico.
"Clausola" indica una clausola numerata dei presenti Termini e Condizioni.
"SEE" indica lo Spazio Economico Europeo e il Regno Unito.
“Soggetti Indennizzabili" indica i nostri funzionari, impiegati, direttori, agenti, appaltatori e incaricati.
“Norme Vincolanti” indica qualsiasi diritto od obbligo, in base alla Legge sui Servizi di Pagamento o qualsiasi altra legge applicabile, che non può essere escluso, disapplicato o limitato dai presenti Termini e Condizioni.
"Commerciante" indica un fornitore di prodotti, informazioni, beni, servizi o materiali a cui è consentito accettare pagamenti effettuati attraverso il Sistema di Elaborazione dei Pagamenti Alipay.
"Strumento di Pagamento" assume il significato indicato nella Clausola 5.2.
"Richiesta di Pagamento" indica una vostra richiesta a noi per eseguire un’Operazione di Pagamento tramite il Sito del Gestore della Piattaforma.
"Legge sui Servizi di Pagamento" indica la legge lussemburghese del 10 novembre 2009 sui servizi di pagamento e successive modificazioni.
“Operazione di Pagamento" indica un atto di collocamento, trasferimento o prelievo di fondi da o nel (come applicabile) vostro Alipay Wallet indipendentemente da eventuali obblighi sottostanti tra pagatore e beneficiario.
"Sito del Gestore della Piattaforma" indica il sito internet o l'applicazione mobile da cui è possibile acquistare beni o servizi del gruppo AliExpress e, tra le altre cose, accedere e effettuare Operazioni di Pagamento dal proprio Alipay Wallet.
"Informativa Privacy" assume il significato indicato nella Clausola 8.1.
"Promo Coupon" indica, nella misura consentita dalla legge applicabile, un buono promozionale che viene emesso da Alipay, AliExpress o un Commerciante in relazione al Alipay Wallet, come omaggio, accreditando l'importo del coupon nel Alipay Wallet e che può essere utilizzato dall'utente per pagare beni o servizi di un Commerciante sul Sito del Gestore della Piattaforma, prima della data di scadenza del relativo Promo Coupon, così come determinata a esclusiva discrezione di Alipay, AliExpress o del Commerciante, a seconda dei casi, e soggetto a condizioni che potrebbero essere imposte, di volta in volta, da Alipay, AliExpress o dal Commerciante, a seconda dei casi.
"Informazioni di Registrazione" assume il significato indicato nella Clausola 3.1.
"Attività Limitate" indica una delle seguenti attività, quando effettuata da voi in relazione all'uso del vostro Alipay Wallet:
(i) fornire informazioni false, inesatte o fuorvianti;
(ii) utilizzare il vostro Alipay Wallet per qualsiasi attività illegale;
(iii) utilizzare il vostro Alipay Wallet in modo tale da causare reclami, controversie, richieste di risarcimento, sanzioni o altre responsabilità nei confronti nostri, di altri utenti o terze parti o che possa essere considerato un abuso o una violazione di qualsiasi servizio (o delle regole del servizio) fornito da una terza parte e utilizzato da voi al fine di accreditare (o prelevare da) il vostro Alipay Wallet; o
(iv) violare i presenti Termini e Condizioni, l'Informativa Privacy o qualsiasi legge e regolamento applicabile.
"Commissione di Servizio" assume il significato indicato nella Clausola 14.1.
I riferimenti alla legge, inclusa la Legge sui Servizi di Pagamento, si intendono a tale legge come successivamente modificata, aggiornata e sostituita di volta in volta. L'uso del termine “incluso" significa “incluso, ma non limitato a".